Homer’s Spit: una lingua di gatto lunga 8 km

Ce ne andiamo dallo Spit, una lunghissima lingua di sabbia o di “fumo”, che si rivela una vera e propria pista di lancio…per le più incantate fantasie naturalistiche che neanche ci immaginavamo.

Homer ci ha immobilizzato per un’intera settimana, certa che, malgrado i primi giorni di pioggia e vento battenti, ci avrebbe riservato un trattamento speciale.

“Abbiamo alloggiato” con lo Zio Gerri, selvaggi, in un parcheggio in riva alla spiaggia, quasi alla fine dello Spit, concedendoci solo una cena fuori a base di spiedini di pesce e insalata condita, dicono, all’italiana e un “unbevibile” rum locale al Salty Dawg Saloon, storico bar, rifugio serale di pescatori e dalla tappezzeria da  un milione di dollari in banconote.

Dallo Spit, che altro è rispetto ad uno sputo, prendendo un taxi d’acqua con Dasy, riesci a raggiungere l’altro lato della baia, il più incontaminato, il Kachemak Bay State Park, fino ai suoi angoli più sperduti. Alle tre del pomeriggio potresti esserci soltanto tu, la tua canoa, il mare schiacciato dalle nuvole, e se sei fortunato, una grassissima lontra marina che fingendo di spiarti, in realtà, si assicura che tu te ne stia andando sano e salvo fuori dai piedi, uno sbuffo di balena, aquile reali, un puffy solitario e una compagnia di cormorani che decolla sfrecciandoti a pochi metri di distanza.

E il giorno dopo potresti trovarti incredulo a mangiare una mela in riva ad un lago con un iceberg in primo piano e sullo sfondo un maestoso ghiacchiaio, aspettando sperazoso di essere attaccato dall’orsetto Yoghi.

Nel tramonto di Seldovia, un villaggio onirico aperto soltanto a chi “viene dal mare”, ti sembra quasi di essere in una fiaba, sarà per le palafitte bizzarre, per la dolcezza del silenzio, per i lamponi selvatici raccolti nel bel mezzo di una via di paese. Scopri poi che è anche abitato, solo andando all’unico locale aperto. Qui, chiacchierando, birretta alla mano, con alcuni locali alticci, è chiaro che i turisti non sono ben visti, almeno in piena estate, noi però, chiusa la stagione, scampiamo al rischio dell’essere indigesti e rientriamo ad Homer optando per un passaggio aereo, biciclette incluse.

Tags: , , , , , , ,

9 Comments

Jimmy

September 12th, 2011

ciao ragazzi, ogni mattina e ogni sera dò un’occhiata al sito in cerca del vostro ultimo aggiornamento…
è ormai una piacevolissima abitudine…
saluti all’orso yoghi da me e mattia…

j

Robba

September 12th, 2011

Ciao belli, leggervi è un piacere sempre più grande. Forse è prematuro, ma vi consiglio di scrivere un libro alla fine del vostro viaggio, i vostri racconti sono splendidi e mi fanno sognare.
Grazie

LUCIA

September 12th, 2011

CIAO RAGAZZI,ANCHE X ME IL BLOG E DIVENTATO UN ABITUDINE.E VOI SI VEDE PROPRIO CHE VI STATE DIVERTENDO.CONTINUATE COSI,KISS,KISS.

Simone

September 12th, 2011

Mi accodo a Lucia, che non conosco, ma il blog è diventata una sana abitudine…

In attesa della prossima

Pandiario

September 13th, 2011

State forse dicendo che sta diventando noioso?? Anche per noi sta diventando un bel appuntamento dare un occhio tutte le mattine con un filo di connessione che ci concede vodafone. A prestissimo!!!

LUCIA

September 14th, 2011

NOIOSO?ASSOLUTAMENTE NOO!!!!LE FOTO SONO TANTE E BELLISSIME.UN ABBRACCIO.

La Borghi

September 14th, 2011

EHIIIIII….tesori voi siete i miei occhi e le vostre foto mi regalano la memoria di luoghi che non so, che forse non saprò. Grazie di cuore. Me le guardo golosamente tutte. Mi regalano spunti stupendi e, sicuramente, ispireranno miei nuovi lavori! Grazie di cuore… (la borsa verde è sempre con me e piace a tutti, il centrifugatore ha già allietato dei palati e la stampante non sono ancora riuscita a farla funzionare ma riuscirò a renderla compatibile con il mio vecchio mac) ;)

ciccio family

September 14th, 2011

ciao belli.. noi non vi seguiamo mai….
le foto non sono male, state migliorando,
carlo…stai attento che se la serafina continua così diventa troppo bella e poi yoghi te la posta via….
serafina …stai attenta che se carlo continua così diventa troppo bello e bubu se lo porta via…
a presto …..

anna

September 17th, 2011

ciao vicini, leggervi è un piacere! E guardare le vostre facce nelle foto regala l’emozione che provate, almeno una parte. Siete bellissimi! Grazie di cuore e continuate così!

Leave a Reply