San Francisco: di-Mission!!!!
San Francesco ha ascoltato le nostre preghiere.
Apprendiamo la notizia delle dimissioni del berlusca in un bar dove è in corso una conferenza sulla liberazione di alcuni paesi arabi (siria, libia, egitto, tunisia…) dalla tirannia che li ha vessati per decenni…
Siamo a Mission, San Francisco, dove ci fermiamo per otto notti.
La punta di diamante dell’America cosmopolita, che parla poco americano e ha un accento fortemente ispanico, ci ricorda tutti i giorni quello che Washington, tanto per cambiare, ha rubato al Messico, cioè California e molto altro.
In generale ci sembra un posto ideale per vivere per tranquillità e fervore socioculturale altissimo. Il nostro ristorante preferito diventa un fast food geniale sulla 24esima: burger in stile americano, ma di salmone, ad un prezzo cinese, ma dalla qualità culinaria messicana; insomma non è mica scema l’Amica giornalista Anna Volpicelli, che si trasferisce qui un mese fa da via Tucidide a Milano e ce la ritroviamo vicina di casa a Mission…ne ha di cose interessanti da scrivere. Qui tutto succede velocemente e prima: conferenze in un centro di scambisti, cliniche specializzate in cure a base di marijuana che ti spediscono a casa blister giganti da 300 joint, vecchi hippies americani ricconi che dimorano galleggiando sulle acque di Sausalito…e molte altre curiosità. Homeless, gonfi di crack, vagano innocui, come zombie, tra hipster leccatissimi che trascorrono intere giornate comprando vestiti usati negli shop che riciclano quello che messicani vendono come vecchi stracci e nei cafè internettizzati a mo’ di ufficio con i loro Mac ultimo modello. Il morbo hipster si espande a macchia d’olio in tutto il mondo “civilizzato”.
Qui anche il più hippie dei milanesi sembrerebbe un ragionier Fantozzi qualsiasi.
Come sempre, amici, ci dirigiamo al sud! Anzi al Big Sur!!!
19 Comments
avolpicelli
November 18th, 2011
vedo ora e dico…coglionazzi! a presto
labcaos
November 19th, 2011
come mai un nuovo post? sono passati solo 11 giorni dal preceente!
labcaos
November 21st, 2011
State già sorseggiando tequila? e Carletto ha già acquistato monili a forma di teschietto?
tra un pò è periodo di incontri cetacei….ma non per una delle vostre ricette.
November 21st, 2011
È vero è vero siamo coglionazzi e pure in ritardo!!!scusateeee! Le dolci balenottere arrivano a dicembre inoltrato e mi sa che noi saremo un po’ più in là, ma intanto abbiamo visto delfini, aquile pescatrici, e moolto altro e ci siamo anche insabbiati!!!!!olè!
sera
November 22nd, 2011
foto meravigliose, ragazzi. l’ironia di san francesco ai massimi livelli… deve essere un posto che ispira! mi mancate e vi bacio
ps. bravo carlo che porti sempre l’anello…!
sera
November 22nd, 2011
finalmente vedo san francisco e ancora una volta devo dire che bello vivere a parma… una foto è bellissimaaaaaa
November 22nd, 2011
firmatevi se no non si capisce chi commenta! anche se può essere divertente indovinare…
sera
November 22nd, 2011
Ma come non si capisce, dai… oh! Che bello come sempre pensarvi ma immaginarvi di nuovo vicini nelle strade di San Francisco con la Volpicelli, bè, divertente! L’ hamburger di pesce me lo assaggio pur’ io quando volerò in America, un giorno. Baci a voi xxx
November 22nd, 2011
Vediamo un po’… Sei la borghi tu?quella dei massimi livelli! Anche se non sei tu sappi che ci manchi tanto anche tu!
sera
November 22nd, 2011
AH! Adesso ho capito perché…siamo tutti Sera??? La Borghi
sera
November 23rd, 2011
ma avete fretta di scendere’ vi rincorre forse qualcuno?FRa
November 23rd, 2011
Certo che nn ci corre nessuno dietro e la prendiamo mooltooo lentamente!
November 23rd, 2011
MMM CHE RISPOSTONE SERAFINA…
sera
November 27th, 2011
hola sera me alegra q les este iendo bien para cuando tienen pensado arribar a ecuador seria bueno verlos e invitarles el tradicional plato de ceviche con rubias jaja…
sera
November 28th, 2011
Raga, avrete anche pregato per le dimissioni di Silvietto caro, ma continuate a pregare perché tira aria di tempesta ancora e non solo su di noi. Io a fine Gennaio sarò a Rio, ce la fate ad essere là? Se no ci becchiamo poi…
rocco
November 28th, 2011
Hola hermanno! continuiamo a lavorare con gli sciamani qui in messico, più giù proveremo con il woodooo ho già un pupazzetto di silvio… ma il problema è che siamo comunisti e anche lui credo abbia provato a praticare il woodoo contro di noi, infatti ho un dolore alla spalla lancinante in questo momento, hai! bastardo! noi a fine gennaio saremo ancora in messico credo per rio sarebbe bello ma puoi aspettare pure le ferie dell’anno prossimo un abbraccio
November 28th, 2011
Bictor eres tu?por cierto venimos!non se quando, pudriamos estar en ecuador around abril 2012!!!!!
sera
November 29th, 2011
si Victor el mismo.. jajaja ok les espero
sera
December 15th, 2011
che saudade!!!! non di voi (in Tucidide vi abbiamo già dimenticati…) ma di SanFra!!
19